Galà dell’Arte per la Ricerca II Edizione

 Clima da Red Carpet e sincera commozione  hanno caratterizzato l’evento che ha avuto luogo a Roma Lunedì 5 Maggio 2014 alle ore 20,30 presso il Teatro Brancaccio. La serata promossa dall’“Associazione Fabrizio Procaccini Onlus” è giunta alla sua seconda edizione. La Presidente dell’A.F.P. Luigia Vannini Procaccini ha creduto nel progetto di creare un  appuntamento annuale in cui arte e solidarietà potessero fondersi, confermato dal successo ottenuto nell’edizione del 1° luglio 2013.I proventi della prima edizione del Galà hanno assegnato due borse di studio al reparto di oncologia pediatrica (Policlinico Umberto I di Roma, Università “Sapienza”) e la speranza di tutti è che la generosità dei partecipanti possa permettere la realizzazione di progetti ancora più ambiziosi per il 2014.

invito

Lo spettacolo  intitolato il “Galà dell’Arte per la Ricerca”, ha visto  la presenza di celebrità del mondo dello spettacolo e del giornalismo, che attraverso il loro sostegno, hanno dimostrato sensibilità per il sociale mettendo a disposizione il loro talento.

La serata è stata presentata da Michele Cucuzza con la direzione del giovane ed instancabile Anthony Peth, vincitore del David per la Tv e per il sociale 2014 ed eccellenza televisiva emergente 2014 ed è stata patrocinata da Roma Capitale e dalla Federazione Nazionale Sicurezza.

Sul palco, fino oltre la mezzanotte, sono stati ritirati numerosi premi, intitolati a Fabrizio Procaccini,  per svariate categorie : carriera, musica, fiction, danza, giornalismo, radio, moda e canto.

a b c

Tra i premiati illustri  Ennio Morricone, per il quale ha ritirato il premio il figlio perché ancora in convalescenza per un intervento, la sempre vivace Sandra Milo, che all’ultimo non se l’è sentita di salire sul palco, ma che ci ha concesso qualche foto in attesa dell’evento, la grande  Fioretta Mari osannata dai tanti talentuosi allievi presenti in sala, e ancora l’adorabile Elisabetta Pellini e l’affascinante  Paolo Conticini,  e Luciano Cannito, Annalisa Minetti, Luca Napolitano, Emanuela Tittocchia, il volto amato del tg Francesco Giorgino, Stefano Mainetti, la carezzevole voce di Rosaria Renna, Camilla Nata che indossava uno splendido abito della carissima Nayra Laise, Michele D’Anca, Dylan Dj, Eleonora Scopelliti, Maria Celli, Maison Gattinoni, Raffaella Frasca e per la solidarietà l’Associazione Sorridendo Onlus e la produzione del Teatro Brancaccio.

m marina pet

Non meno illustri i personaggi chiamati a consegnare il premio tra i quali voglio menzionare  Jacopo Sipari di Pescasseroli ,la frizzante partecipazione della Marchesa d’Aragona, la carissima e brava attrice Marina Pennafina e per la modala preparatissima Erika Gottardi direttore di Women&Bride.

Parlando di moda, posso ben dire di essere stata deliziata dai tanti outfit davvero strepitosi indossati dai numerosi ospiti. Nulla è stato lasciato al caso: acconciature, gioielli, accessori. Non è stata solo una questione di “griffe”, ma di veri talenti di stile! Sono cose che ti riempiono il cuore viste le oscenità che ogni giorno osserviamo sulle strade e … non solo!

Tra una premiazione e l’altra un vero e proprio spettacolo grazie alla presenza della Compagnia di Danza Gravity Dance Company con il supporto di Made, guidata dal coreografo pluripremiato Luca Barbagallo, i testi di Marina Marchione e con la partecipazione straordinaria della cantante Cassandra De Rosa.

e l

Ringrazio per l’invito il Press Office Michele Pace e le care e generose amiche che hanno condiviso come me questa stupenda serata : la blogger Gisella Peana, Michela Cossidente di HTO.tv e Tiziana Amorosi D’Adda della Charmwedding and Events.

 

 

Questa voce è stata pubblicata il 7 maggio 2014 alle 4:30 pm. È archiviata in gala' dell'arte per la ricerca, premio alla carriera, teatro brancaccio con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

2 pensieri su “Galà dell’Arte per la Ricerca II Edizione

  1. Bellissimo articolo, complimenti e grazie!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: